LA GARA
La Direttissima® K WOMAN.
La novità del 2022 è LA DIRETTISSIMA WOMAN, la prima edizione della corsa dedicata interamente alle donne.
Una sfida dedicata a tutte le donne che amano la libertà, che amano la montagna e lo sport. La Direttissima WOMAN è aperta a tutte le donne: dalle atlete che sfidano se stesse e ricercano il proprio record, ma anche alle donne che hanno scoperto lo sport da poco e pertanto che possono affrontare il percorso anche soltanto camminando, ascoltando se stesse, regalandosi una giornata piena di gioia e sorrisi insieme altre donne.
Partire da piazza Duomo a Trento tutte insieme e raggiungere la cima sarà comunque un grande successo personale. Significa immergersi nella natura e nei sentieri alpini, godendo del panorama e facendo nuove amicizie.
Le atlete vivono la sfida agonistica, ma molte altre vogliono raggiungere la cima senza guardare il cronometro, facendo prevalere il benessere fisico e mentale, ascoltando prima di tutto se stesse. La DIRETTISSIMA WOMAN è un elogio alle donne, è il miglior modo per stare insieme, ascoltando il proprio respiro, i profumi, i colori, la meraviglia che ci circonda. Figlie, mamme e nonne, tutte insieme e tutte protagoniste capaci di trascinare altre donne, invitandole a muoversi, a partecipare. Un tributo alla forza delle donne, e anche alle loro capacità di rialzarsi dai momenti difficili, perchè grazie allo sport e alla montagna, si può anche rinascere.
Dody Nicolussi