Emozione, energia ed entusiasmo. 1.456 metri di dislivello positivo verticale tutti da correre sotto il cielo stellato del Monte Bondone che si sviluppano in 9 km e 600 metri di lunghezza.
Si partirà da piazza Duomo; attraversata la città e il ponte del fiume Adige, si raggiunge il sobborgo di Piedicastello. Arrivati al Dos Trento, si imbocca la salita delle Mandorlare fino a Sardagna dove si percorreranno 600 mt di asfalto lungo il paese per poi iniziare lo storico sentiero n° 645 della “Direttissima”.
Si supera località Candriai si raggiunge località Vaneze. Salendo dalla stazione a valle della pista 3/Tre, si imbocca la pista Cordela e si raggiunge il traguardo in località Vason.
PARTENZA
Partenza collettiva in linea venerdì 12 Agosto 2022 alle ore 20.00 da Trento, Piazza Duomo.
Il cronometraggio sarà effettuato dal servizio di cronometraggio WeDo Sport, con un CHIP usa e getta.
Il concorrente dovrà presentarsi almeno 15 minuti prima della partenza per essere registrato. Una volta che il concorrente viene confermato alla partenza, dovrà restare all’interno dello spazio “zona di partenza” delimitato appositamente dall’organizzazione e non potrà uscirne fino allo start (salvo casi di conclamata necessità).
L’atleta non convalidato risulterà “non partito” e non verrà inserito tra i finisher.
TEMPO MASSIMO
Il tempo massimo della prova, per essere annoverati in classifica, è fissato in 3 ore con arrivo a Vason entro le ore 23.00.
In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l’Organizzazione si riserva il diritto di sospendere o annullare la gara in corso, di modificare i tempi previsti o di recuperare la gara il giorno successivo.
CANCELLI ORARI
Non sono previsti cancelli orari